Chi sono
GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA
STEFANO LASI
Natura, viaggi ed esplorazioni sono la mia passione.
A 19 anni ho intrapreso la carriera militare nell’Esercito, prestando servizio per diversi anni come Ufficiale dei Guastatori Anfibi.
Impiegato in giro per l’Italia, ho sempre approfittato del mio tempo libero per esplorare le realtà locali, scoprendo la straordinaria bellezza del nostro Paese e dei suoi abitanti.
Grazie alle conoscenze tecniche acquisite sia nelle Forze Armate che nella sezione CAI di appartenenza, ho iniziato a esplorare con più preparazione territori selvaggi e poco conosciuti delle nostre regioni, a volte a breve distanza da centri abitati e luoghi rinomati.
Con lo stesso spirito d’avventura e curiosità, ho intrapreso viaggi in giro per il mondo spesso accolto dalla gente del posto oppure ospite di ecovillaggi, ma anche in autonomia immerso nella natura, vivendo esperienze che mi hanno arricchito immensamente.
Oggi, come Guida Ambientale Escursionistica e Tecnico Soccorritore Fluviale, accompagno in sicurezza tutte quelle persone che amano esplorare gli ambienti naturali attraverso le iniziative di TREKRAFT.


COS’è TREKRAFT
L’attività di trekrafting è la combinazione di escursionismo a piedi con quello in acqua attraverso l’utilizzo del packraft, leggera imbarcazione gonfiabile dalle prestazioni elevate in termini di resistenza e affidabilità.
Le dimensioni ridotte, una volta ripiegato, consentono il trasporto a piedi con lo zaino, in qualsiasi luogo.
Tra le mie proposte trovarai varie attività per avvicinarsi a questa nuova disciplina: il corso di orientamento in natura per imparare a muoversi nella natura e le escursioni in acqua dove poter provare il packraft, anche in aggiunta al trekking, attività unica nel suo genere e poco diffusa in Italia.
Le attività in acqua sono svolte in acque ferme (laghi) o fiumi massimo di primo grado.
L’area di attività per le escursioni brevi è principalmente la Lombardia, mentre quelle più lunghe potranno essere in località più lontane.